Pc Planet pone i servizi di assistenza tecnica al centro del proprio business. Il proprio staff tecnico è composto da
tecnici altamente
specializzati in grado di risolvere le problematiche più disparate, consentendo, in tempi celeri, di rimettere i propri clienti nelle condizioni
di ritornare al proprio lavoro quotidiano.
Nel caso il cliente abbia bisogno di un intervento di urgenza, è anche possibile, dietro specifica segnalazione, intervenire in tempi brevissimi
(anche 2 ore dalla chiamata).
Lo
Staff tecnico è in grado di intervenire sia
ON-SITE (presso la sede del cliente) sia presso la
sede aziendale.
Le tipologie di attività svolte dai tecnici di
Pc Planet possono consistere in:
- Assemblaggio di PC e di Server Aziendali (da DOS a Windows 2003 Server)
- Installazioni e configurazioni (windows e Linux based) - Modding di PC
- Riparazioni hardware (Pc, apparati attivi e passivi, periferiche di qualunque tipo)
- Monitoraggio prestazioni hardware - Pulizia da malware in generale (Virus, spyware, troyan, ecc)
- Installazione, cablaggio e configurazione di reti LAN (wired e wireless)
- Configurazione di connettività verso l'esterno (Connessioni analogiche, ADSL, HDSL, ecc)
- Installazione e configurazione di impianti telefonici
- Implementazione di soluzioni di protezione da attacchi esterni (firewall, ecc)
- Installazione di macchine fotocopiatrici e apparati di stampa (anche in rete LAN)
- Recupero dati da PC che hanno subito danneggiamenti
Pc Planet propone ai clienti più esigenti la possibilità di sottoscrivere degli specifici
contratti di assistenza tecnica consistenti in:
- interventi periodici di tipo preventivo, rivolti al monitoraggio del sistema ed alla prevenzione da interventi d'urgenza; con l'obiettivo di ridurre al minimo, o persino eliminare, gli interventi su chiamata
- interventi tecnici su chiamata; tali chiamate godranno di una alta priorità d'intervento e verrà effettuata esclusivamente ON-SITE, con l'obiettivo di eliminare esclusivamente il problema segnalato